Un’altra ragione per sostenerci
Desideriamo che fin da piccolissimi le bambine e i bambini di cui ci occupiamo siano felici di passare la loro giornata in “una casa per il cuore”: il loro e quello degli adulti che se ne prendono cura.
Desideriamo perciò collaborare con artisti e artigiani che, col segno inconfondibile della loro arte e della loro cultura, rendano bello e accogliente l’ambiente, come se ogni bambino fosse un ospite di particolare riguardo.
Desideriamo offrire alle nostre bambine e ai nostri bambini, in qualsiasi paese e in qualsiasi condizione sociale vivano, la possibilità di sviluppare la loro intelligenza sia nella componente razionale che in quella intuitiva.
Le nostre formazioni per adulti si basano perciò sul metodo Montessori e i materiali sensoriali, che sono non solo oggetti colorati e attraenti, ma soprattutto “una chiave che apre il mondo”, all’inizio acquistandoli in Italia, poi promuovendone la produzione locale.
Ovunque operiamo, con incontri e conferenze desideriamo contribuire a costruire un ambiente mentale ed emotivo favorevole al bambino, e fin d’ora ringraziamo Isabella Collodi e Piero Fornai Tevini che alle 17,30 di sabato 12 giugno apriranno i loro ateliers per festeggiare insieme a noi il primo anniversario di “tenera mente – onlus”.